La maison svizzera si è sempre interessata anche all’eleganza dei polsi femminili infatti nei primi anni del ‘900 i rolex da donna erano eleganti con quadranti decorati da pietre preziose, insomma veri e propri gioielli.
Numerose sono anche le versioni all’insegna del lusso con lunetta e bracciale impreziositi da rubini, zaffiri o smeraldi. Il tipo di bracciale impiegato in questa collezione, definito dagli addetti al settore “Oyster Secondo”, si caratterizza per l’assenza di spigolature, la morbidezza e l’eleganza mista alla semplicità del design. Per le sue specifiche misure questo bracciale realizzato esclusivamente in oro si adatta solo ai modelli con cassa spessa 29 mm. Altri due modelli si distinguono invece per alcune ghiere molto particolari: come quella dalla zigrinatura finissima e dagli indici in rilievo che monta il Lady Perpetual . Un’altra ghiera esclusiva appartiene al modello Ref. 67243 e richiama esteticamente la storica collezione Zephyr.
Gli Oyster con diametro di cassa di 24 mm sono tutti privi di datario e meno tendenti ad un’estetica da gioiello come gli Oyster 26 mm, al punto da essere considerati i modelli donna più sportivi.
Uno dei modelli di Rolex per donna è sicuramente Il Lady‑Datejust offre un’ampia varietà di scelta per permettere di esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa. Questo segnatempo è disponibile infatti in acciaio Oystersteel, in oro 18 ct giallo, bianco o Everose, o in versione Rolesor, la combinazione di acciaio Oystersteel e di una delle tre varietà di oro (giallo, bianco o Everose).
L’oro Everose. Questa esclusiva lega d’oro rosa 18 ct, creata e prodotta da Rolex, è caratterizzata da un colore leggermente più intenso rispetto al comune oro rosa ed è attraversata da riflessi azzurrati. Il carattere sofisticato e contemporaneo di questa tonalità si esprime al meglio nelle declinazioni in versione Rolesor, che combinano acciaio Oystersteel e oro Everose.
Il Rolex lady‑datejust celebra le donne che sono all’avanguardia